• Italiano
  • English

Pieffe Disegni, la crescita continua tra investimenti e inviti prestigiosi

Pieffe Disegni prosegue con grande impegno e senza sosta nel cammino che la sta portando a diventare una realtà sempre più solida e riconosciuta, sia in ambito nazionale che sul mercato internazionale della tecnologia per l’industria.

L’azienda piacentina ha deciso di investire in maniera importante sul futuro: a coronamento di più di due anni di proficua collaborazione, l’ingegner Marco Saltarelli ha fatto il grande passo dal punto di vista professionale diventando membro del team dei soci di Pieffe Disegni; nel frattempo, la struttura è stata integrata con il fresco inserimento del giovane ingegnere meccanico Simone Marchesi, che da metà febbraio è entrato a far parte dello staff subito dopo aver conseguito la laurea triennale.

Agli investimenti in capitale umano, Pieffe Disegni ha affiancato anche un importante intervento ulteriormente migliorativo dal punto di vista tecnico acquistando la licenza per l’utilizzo del software Pro-E Creo 2.0 e il pacchetto Advanced Assembly. Grazie a questi strumenti professionali di altissimo livello, Pieffe Disegni può mettere oggi a disposizione un modellatore CAD tridimensionale parametrico che consente di sviluppare modelli virtuali ma altamente verosimili di macchine utensili e componenti per l’industria meccanica, in modo da poter soddisfare rapidamente le richieste di ogni cliente.

La crescita costante di Pieffe Disegni, membro fondatore del consorzio Piacenza MecGroup, è testimoniata anche dal riconoscimento ottenuto con l’invito alla Fiera Hannover Messe, in programma dal 7 all’11 aprile prossimi. Pieffe sarà presente con il proprio staff al padiglione 4 presso lo stand A70, per presentare al grande pubblico i tanti progetti realizzati negli anni scorsi e offrire soluzioni personalizzate a chiunque abbia bisogno di macchine e tecnologie per la lavorazione industriale.