• Italiano
  • English

WIN 2014: attenzione, curiosità e importanti contatti internazionali per Pieffe Disegni

Oggi più che mai, in un mercato sempre più competitivo e orientato a privilegiare prodotti e servizi di qualità, la partita dell’eccellenza si vince facendo gioco di squadra.

E’ proprio questa la forza di Piacenza Mec Group, la prima filiera della metalmeccanica del piacentino di cui Pieffe Disegni è socio fondatore.

Il “fare rete” ha offerto a Pieffe Disegni e alle aziende di Piacenza Mec Group l’opportunità di ritagliarsi un’importante vetrina internazionale durante WIN Metalworking Fair 2014, uno dei principali eventi dedicati al settore metalmeccanico a livello europeo.

Dal 5 all’8 giugno i padiglioni della Fiera di Istanbul hanno ospitato più di 900 espositori che hanno presentato le loro macchine, la loro tecnologia e le relative applicazioni a una platea proveniente da ogni parte del Mondo.

Un’occasione unica per entrare in contatto con un pubblico di specialisti del settore metalmeccanico che sono rimasti colpiti molto positivamente dal modo innovativo di interpretare la progettazione industriale incarnato da Piacenza Mec Group e da ciascuna delle aziende della rete.

La partnership con CEPI (Consorzio Esportatori Piacentini) ha permesso a Pieffe Disegni e Piacenza Mec Group di posizionare un grande stand in una posizione privilegiata. Questa ottima visibilità, unita all’elevata qualità delle soluzioni proposte dalle diverse anime della rete, ha calamitato l’attenzione di molti visitatori.

Proprio per questa ragione WIN 2014 ha rappresentato uno snodo fondamentale per stabilire contatti con importanti aziende internazionali (provenienti soprattutto da Nord Africa, Asia centrale e Stati del Golfo) e creare così le basi per future collaborazioni, promuovendo le capacità e le potenzialità dello studio tecnico Pieffe Disegni.