• Italiano
  • English

Dal progetto al risultato, per Pieffe Disegni un 2014… Ricco

Riassumere 12 mesi in un solo aggettivo può sembrare una sfida impossibile, o comunque ancora più difficile rispetto all’elaborazione di progetti per l’industria: tanti i momenti vissuti, tanti i lavori realizzati, tanti i cambiamenti…

Proprio per questa ragione, volendo condensare il 2014 di Pieffe Disegni in una sola parola, si potrebbe dire – senza dubbio – che è stato un anno “ricco”.

Ricco di impegno, tanto per cominciare: la progettazione ingegneristica richiede un’attenzione scrupolosa che si affina con l’esperienza, e saper prevedere gli imprevisti cui potrebbe andare incontro una macchina una volta messa in opera (in modo da poter porre rimedio con rapidità e semplicità) è la qualità “in più” di qualsiasi progetto vincente.

Attento a ogni dettaglio, lo studio Pieffe Disegni sarà operativo anche durante le settimane delle Feste per assicurare un supporto costante a ogni cliente e garantire la puntualità nel rispetto dei tempi di consegna dei progetti industriali ancora in cantiere.

Ma il 2014 in casa Pieffe Disegni è stato anche un anno ricco di conferme: sono stati fatti investimenti importanti sugli strumenti, con l’acquisto delle licenze per i più innovativi software di progettazione industriale (come Pro Engineer), ma soprattutto sulle persone, con l’inserimento del perito meccanico Niccolò Peruzzi al termine della positiva esperienza di stage semestrale.

Oggi il team Pieffe Disegni è composto da sei persone, che contribuiscono alla realizzazione dei progetti portando le proprie competenze specifiche; inoltre lo studio si avvale della collaborazione di due liberi professionisti esterni per riuscire a fronteggiare i picchi di lavoro e garantire sempre risposte puntuali a ogni cliente.

Già, perché il 2014 è stato anche un anno ricco di risultati: aziende importanti hanno scelto di affidare i propri progetti più delicati e strategici a Pieffe Disegni, che chiude l’anno con un incremento del fatturato del 25%; Un segno di speranza e di fiducia in un periodo ancora difficile per il settore industriale.

Il 2015, poi, si preannuncia altrettanto ricco, ma stavolta di novità: nuovi investimenti, nuove strategie e – naturalmente – nuovi progetti, per continuare a essere una realtà all’avanguardia.

Buon Natale e felice anno nuovo dal team Pieffe Disegni.