• Italiano
  • English

Soluzioni e progetti per ogni settore industriale: poche vacanze e tante idee anche ad agosto per Pieffe Disegni

Ricordate? Il 2015 in casa Pieffe Disegni si preannunciava ricco di novità, e così si sta confermando: i primi mesi dell’anno sono stati davvero molto intensi e pieni di progetti industriali per l’azienda piacentina, che ora è pronta a una piccola sosta estiva lunga giusto il tempo necessario per ricaricare le pile in vista di un settembre che porterà altre innovazioni.

Nella prima parte dell’anno, infatti, Pieffe Disegni ha messo le proprie competenze e l’esperienza del suo staff al servizio di importanti aziende, per progetti di macchine utensili e automazioni industriali che spaziano un po’ in tutti i settori: da quello navale, con la realizzazione di una frizione speciale, al tessile, per il quale è stata disegnata una macchina per la stampa su tessuto ad alta efficienza; tutto questo passando attraverso tanti altri ambiti, ad esempio le piattaforme di trivellazione, i carrelli, le teste per macchine a portale e le tavole girevoli di grandi dimensioni per macchine utensili.

E’ anche per via di questo inizio di 2015 così intenso che ad agosto lo staff di Pieffe Disegni si concederà una breve pausa, con la chiusura degli uffici dal 10 al 16. In caso di emergenze resta comunque attivo il riferimento di Massimo Paraboschi, sempre raggiungibile all’indirizzo mail m.paraboschi@pieffedisegni.com.

Ma lo sguardo di questa realtà d’eccellenza della metalmeccanica piacentina è già proiettato a settembre: dopo le vacanze, infatti, l’agenda è fitta di impegni, con l’avanzamento dello sviluppo di innovative linee di carico per una macchina di lavorazione del legno, il restyling di una macchina a stampa flessografica e lo sviluppo di un progetto di “disco a otto” (spectacle blind) che si preannuncia un’importante novità per il settore piping.

Una novità tutta ancora da immaginare, progettare, scoprire e mettere alla prova, perché questo è lo stile di Pieffe Disegni: uno studio di consulenza ingegneristica a disposizione di quelle realtà che vogliono affidarsi a risorse di grande esperienza e competenza per i propri progetti più importanti.

Prima di questa ripartenza, però, giusto un piccolo break: buone vacanze dallo staff Pieffe Disegni 😉