• Italiano
  • English

Pieffe Disegni acquista SolidWorks 2016, un software CAD 3D per i progetti della tua industria

La progettazione industriale, allo stato dell’arte, può avvalersi di strumenti che, fino a pochi anni fa, potevano sembrare avveniristici e inimmaginabili: ci sono software capaci di aiutare il professionista a ottimizzare la realizzazione del progetto in tutte le sue fasi, velocizzandola e rendendola sempre più accurata, e grazie ai computer e ad alcuni programmi all’avanguardia oggi siamo in grado di arrivare anche a simulare alcune situazioni d’uso della macchina quando questa non è ancora stata costruita, in modo da poterla ottimizzare senza costi di fermo macchina e altri inconvenienti – ahinoi – piuttosto comuni.

Uno dei software più importanti per questo genere di attività è sicuramente SolidWorks 2016. Nella sua versione più recente, infatti, questo programma di disegno tecnico assistito dall’elaboratore (CAD) è in grado di produrre anche delle simulazioni in 3D. In questo modo si semplifica la fase progettuale e la si velocizza in misura significativa, ed è possibile dare risposte chiare, rapide e basate su dati concreti oltre che adeguare il progetto in corsa, sulla base delle esigenze espresse dal cliente.

Ancora, SolidWorks 2016 è un software scelto da alcune tra le aziende più importanti nel settore della meccatronica, e per uno studio di progettazione acquistare una licenza vuol dire avere la chiave per parlare lo stesso linguaggio tecnico del proprio cliente, facendo viaggiare la realizzazione del progetto con la giusta armonia e un importante risparmio di tempo.

E’ anche per questo che, con un importante investimento, Pieffe Disegni ha acquistato la licenza d’uso di SolidWorks 2016; questo software è infatti un alleato di primaria importanza per la progettazione industriale, e permette all’azienda piacentina abbinare alla competenza e all’esperienza sviluppati negli anni anche la soluzione collaborativa più all’avanguardia sul mercato. Una scelta all’insegna dell’attenzione per il cliente e dell’ottimizzazione dell’attività.

Grazie a SolidWorks 2016 e a tutte le altre licenze software acquistate in passato, Pieffe Disegni oggi è in grado di porsi come un interlocutore privilegiato per quelle imprese che hanno bisogno di progetti industriali di alto profilo, e tante aziende innovative già l’hanno scelta, ci hanno scelti, come partner per lo sviluppo di alcuni tra i loro progetti strategici.

Anche quest’anno, poi, continua la collaborazione di Pieffe Disegni con la prima filiera della metalmeccanica di Piacenza, il network Piacenza Mec Group. Questa partnership permette ai clienti di affidare un progetto dalla genesi alla posa in opera a un solo interlocutore, anziché costringerlo a parlare con tanti soggetti diversi, riducendo i tempi di realizzazione e i costi; dall’altra parte, anche le aziende della rete hanno modo, collaborando tra loro, di acquisire competenze trasversali che si rivelano importanti anche nelle altre attività del quotidiano.