IndietroNotizie
Lunedì 7 maggio 2018 è destinato a rimanere, nel suo piccolo, nella storia di Pieffe Disegni. E’ infatti da questa data che la nostra azienda ha una nuova sede a Piacenza, in via Federico Coppalati, 8.
La scelta di traslocare per avvicinarsi alla città risponde a un’esigenza strategica: dopo 18 anni di attività Pieffe Disegni è diventata davvero grande, al punto che i vecchi locali di via Martiri della Libertà 23 a Ponte dell’Olio cominciavano a starci stretti.
La nostra nuova sede, invece, ha una superficie di 180 mq, di cui circa 90 di open space (praticamente il doppio rispetto alla precedente) che ci permette di gettare le fondamenta per auspicati e possibili sviluppi futuri.
All’interno di questo ambiente abbiamo installato 8 postazioni dotate di computer per i nostri progettisti industriali, potenziando al contempo la nostra dotazione attraverso l’acquisto di 2 nuove workstation.
Accanto allo spazio più squisitamente dedicato alla progettazione, abbiamo previsto altri tre ambienti indispensabili per il corretto svolgimento della nostra attività e il rispetto dei ritmi di tutti i collaboratori: l’ufficio dell’amministrazione, una sala riunioni attrezzata con proiettore e una piccola ma accogliente sala ristoro per i momenti di pausa e relax.
L’occasione del trasloco ci ha permesso anche di rimettere mano con un’attenzione particolare e una notevole rapidità all’infrastruttura informatica che utilizziamo per la conservazione dei dati dei nostri clienti.
A protezione della nostra VPN (acronimo che sta per Virtual Private Network, la Rete Virtuale Privata) abbiamo installato un firewall professionale che ci permette di soddisfare appieno i requisiti del nuovo Regolamento europeo in materia di privacy (GDPR), che diventerà pienamente efficace a partire dal 25 maggio prossimo.
Essere a Piacenza ci permette di avvicinarci fisicamente ad alcuni tra i nostri clienti più importanti e a diversi dei partner assieme ai quali possiamo offrire a ogni azienda un servizio di progettazione industriale completo, dal disegno (di cui ci occupiamo in prima persona) fino alla posa in opera.
La nostra nuova sede è situata strategicamente vicino all’Autostrada A21 Torino-Piacenza-Brescia e al punto in cui incrocia l’Autostrada del Sole A1 Milano-Bologna.
Siamo accanto a due degli assi viabilistici più importanti della Pianura Padana e del Nord Italia per poter rispondere con maggiore tempestività alle richieste di supporto dei nostri clienti ed essere facilmente raggiungibili da chi ci vuole incontrare di persona per illustrarci la sua esigenza progettuale.
Lasciare l’ambiente che in questi 18 anni ci ha visti crescere e diventare grandi ci ha fatto anche versare una lacrima di emozione, ma più grande ancora è la gioia di affrontare una nuova ed entusiasmante sfida come quella di una crescita ulteriore che, grazie alla nuova sede, comincia con le giuste premesse 😉
Nella foto di copertina, Piazza Cavalli a Piacenza. Fonte immagine http://bit.ly/2rtA8RC autore Harrie Gielen