• Italiano
  • English

Una nuova licenza software e tanti progetti: festeggiamo 18 anni di Pieffe Disegni

Il compleanno spesso rappresenta un’occasione per fare un bilancio di ciò che si è già fatto, ma è anche un momento per gettare lo sguardo avanti, ai prossimi impegni, obiettivi e sogni.

Il 17 luglio 2018 Pieffe Disegni compie 18 anni. Sembra ieri che Massimo Paraboschi, titolare e responsabile tecnico, e suo padre Angelo hanno fondato questa realtà attiva da sempre nel settore della progettazione industriale e della consulenza; invece abbiamo già una lunga storia da raccontare.

Una storia che da poche settimane si è arricchita con un nuovo capitolo, il trasferimento della sede a Piacenza, per essere più vicini a tanti dei nostri clienti e partner “storici” ma anche per essere più facilmente raggiungibili e poterci muovere con maggiore tempestività a supporto delle aziende che ce ne segnalano l’esigenza: ora ci trovate in via Coppalati, 8.

Di questo nuovo spazio abbiamo già parlato in maniera diffusa nel nostro blog, e ora che lo stiamo vivendo nel quotidiano possiamo confermare che la scelta di cambiare “casa” è stata davvero felice: gli spazi sono più ampi e meglio organizzati e abbiamo potuto personalizzare i locali con dei dettagli che li hanno resi ancora più piacevoli.

Nell’ambito di questa trasformazione abbiamo colto l’occasione per sostenere anche un altro investimento molto importante come l’acquisto di una seconda licenza CATIA V5.

Per chi non conosce questo acronimo, CATIA sta per Computer Aided Three dimensional Interactive Application: si tratta quindi di un software che consente ai nostri progettisti di sviluppare modelli in 3D attraverso cui possiamo offrire a ogni cliente una prototipazione già perfettamente rispondente alla realtà prima ancora che cominci la realizzazione “materiale”, fisica, della macchina di cui ci è stato commissionato il progetto.

Software come questo sono funzionali alla realizzazione di progetti di notevole portata, come quello della bisellatrice speciale che abbiamo raccontato in un breve video o quelli che ci sono stati commissionati di recente da una grandissima realtà internazionale.

Altre importanti attività sono quelle che abbiamo già in programma di iniziare subito dopo la pausa estiva: quest’anno ci concediamo una pausa breve ma completa, durante la settimana 33 (quella di Ferragosto), per ricaricare le pile dopo una stagione particolarmente intensa.

La sede Pieffe Disegni sarà chiusa, quindi, dal 13 al 19 agosto prossimi (estremi compresi), ma nella nostra agenda per settembre ci sono già due importanti progetti da portare avanti, uno nel settore della trivellazione e l’altro nel mondo delle macchine utensili.

Attività particolarmente complesse, ma proprio per questo stimolanti e su cui ci metteremo in gioco con tanta energia ed entusiasmo. Per scoprire di cosa si tratta continuate a seguirci: ci trovate anche su Facebook e LinkedIn 😉

E nel frattempo buone vacanze anche a voi!