• Italiano
  • English

Teste tiltanti, robot, analisi FEM: i progetti meccanici Pieffe Disegni conquistano EMO Hannover 2023

Settembre 2023 è il mese di EMO Hannover, la fiera più importante al mondo per le macchine utensili.

In questo settore l’Italia è un’eccellenza che non conosce crisi neanche in un momento così delicato per l’economia, e diversi tra gli espositori della fiera tedesca sono clienti che nel tempo si sono rivolti a Pieffe Disegni per la progettazione su misura di macchine e automazioni.

Partecipiamo quindi a EMO Hannover non solo con la presenza di Marco Saltarelli, progettista e disegnatore, ma anche con diverse macchine utensili che sono esposte in fiera al cospetto dei professionisti di tutto il mondo.

Passeggiando tra i padiglioni e gli stand del grande quartiere espositivo è possibile imbattersi in elettromandrini su misura e teste tiltanti a 5 assi il cui progetto porta la firma Pieffe Disegni, ma sono tante anche le macchine presenti in fiera per cui abbiamo realizzato una analisi FEM, sia in corso d’opera sia a corredo del progetto iniziale.

Una soluzione più articolata che abbiamo progettato dall’inizio alla fine e che è presente a EMO Hannover 2023 è una cella robotizzata che realizza il carico/scarico di una macchina utensile speciale, con dimensioni e funzionalità personalizzate in base alle esigenze del cliente.

EMO Hannover 2023 è la vetrina perfetta per mostrare al mondo intero la qualità e l’innovazione che contraddistinguono il made in Italy nel campo delle macchine utensili.

Siamo molto felici e orgogliosi di veder rappresentati i nostri progetti in un contesto così prestigioso, e pronti a sviluppare tante altre progettazioni meccaniche su misura in outsourcing per le industrie che valutano l’opportunità di affidare questa attività – strategica per il loro sviluppo – a uno studio altamente specializzato come Pieffe Disegni.