• Italiano
  • English

Macchina utensile speciale e gruppi accessori per pannellatrici: scopri i progetti Pieffe Disegni prima della pausa estiva

L’impegno di Pieffe Disegni nel campo della progettazione meccanica continua e ultimamente ci siamo concentrati soprattutto su due nuove soluzioni su misura.

Questi nuovi progetti ci hanno messo a confronto con sfide tecniche complesse, che abbiamo affrontato secondo il “Metodo Pieffe Disegni” per arrivare a risultati in grado di combinare velocità, precisione, affidabilità ed efficienza così da soddisfare nei tempi concordati le esigenze specifiche di entrambi i clienti.

Macchina utensile speciale per grandi lamiere

Una delle nostre realizzazioni più recenti riguarda una macchina utensile speciale, destinata alla lavorazione di lamiere che subiscono la trasformazione in tubi di grandi diametri.

La macchina che abbiamo progettato esegue lavorazioni speciali su lamiere di varie dimensioni e spessori, garantendo una precisione estrema nei tagli e nelle piegature.

Questa automazione industriale utilizza un sistema avanzato di controllo numerico (CNC) che permette di programmare le operazioni con un alto grado di accuratezza, riducendo al minimo gli scarti e ottimizzando i tempi di produzione.

Un ulteriore elemento di innovazione rispetto agli standard del settore è la capacità della macchina di adattarsi a diverse tipologie di lamiera, grazie a un sistema modulare che permette di cambiare rapidamente gli utensili. Questo la rende particolarmente versatile e adatta a produzioni diversificate.

Progettazione di gruppi accessori per pannellatrici

Parallelamente a questa commessa abbiamo lavorato alla progettazione di gruppi accessori per pannellatrici, destinati alla foratura di pannelli in legno utilizzati nel settore dei mobilifici.

Questi gruppi accessori sono essenziali per migliorare e la qualità delle lavorazioni nei processi di produzione dei mobili, riducendo gli scarti.

I gruppi accessori che lo staff di Pieffe Disegni ha progettato nelle ultime settimane sono stati pensati per integrarsi perfettamente con le pannellatrici esistenti, migliorando le loro prestazioni e ampliando le loro capacità operative.

Tra le principali caratteristiche, troviamo:

  • Precisione di foratura: grazie a un sistema di guide lineari e mandrini ad alta velocità, i nostri gruppi accessori garantiscono una precisione millimetrica nelle operazioni di foratura, riducendo i margini di errore e assicurando una qualità costante.
  • Facilità di installazione: i gruppi sono progettati per essere facilmente installabili e rimovibili, così da permettere ai produttori di mobili di adattare rapidamente le loro macchine alle esigenze di ogni specifica produzione.
  • Durabilità e affidabilità: costruiti con materiali di alta qualità e componenti robusti, questi gruppi accessori offrono una lunga durata operativa e richiedono una manutenzione minima, riducendo i costi operativi.

Soluzioni su misura per esigenze specifiche

Questi due progetti recenti testimoniano l’impegno continuo di Pieffe Disegni per fornire soluzioni personalizzate sulle specifiche esigenze e farlo in tempi certi.

Lo sviluppo della progettazione meccanica per la macchina utensile speciale per lamiere di grandi diametri e per i gruppi accessori per pannellatrici rappresentano solo alcuni esempi del nostro approccio.

Grazie a una squadra di professionisti specializzati, siamo in grado di aiutare le aziende a migliorare i processi produttivi per rimanere competitive sul mercato.

Realizziamo da sempre personalizzazioni che consentono ai nostri clienti di usare al meglio le loro automazioni, creandole da zero o recuperando macchine usate per adeguarle alle esigenze attuali: il cosiddetto revamping – spiega Marco Saltarelli, Progettista / Disegnatore e socio Pieffe DisegniCon la nostra progettazione meccanica contribuiamo a ottimizzare la resa dell’investimento nel tempo, oppure offriamo risposte inedite a esigenze in continua evoluzione“.

Ad agosto anche noi ricarichiamo le energie, ma ci diamo il cambio per assicurare che il servizio ai clienti sia sempre disponibile e per offrire un servizio di supporto in caso di necessità.

Lo studio di progettazione sarà chiuso dal 12 al 18, ma c’è un servizio di reperibilità che può essere contattato scrivendo a info@pieffedisegni.com.

Ci prepariamo per ripartire a settembre a pieno ritmo, per continuare a offrire la nostra consulenza e le nostre soluzioni a tutte le realtà che hanno bisogno di supporto nella progettazione meccanica.