Indietro Progettazione
La progettazione è, per definizione, una sfida; l’arguto aforisma di Einstein “Tutti pensano che una cosa sia impossibile da realizzare; poi arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa” racchiude bene le difficoltà ma soprattutto il fascino del nostro lavoro.
Per progettare occorre essere predisposti a credere che la parola “impossibile” abbia un significato relativo.
Mai nessuno si è rivolto a noi chiedendoci di sviluppare qualcosa che era stato già realizzato da altri; viceversa le richieste sono sempre di realizzare qualcosa di più veloce, più leggero, più prestante, più economico, più piccolo, più grande…
Per poter rispondere adeguatamente a tutte queste sfide, occorre avere esperienza, competenza e strumenti adeguati: una terna di “alleati” indispensabili per svolgere al meglio qualunque lavoro.
Pieffe Disegni è la somma delle energie e delle esperienze maturate da Angelo e Massimo Paraboschi, professionisti che hanno alle spalle rispettivamente 45 e 16 anni nella progettazione meccanica.
Frutto di questa esperienza è la competenza dello staff di Pieffe Disegni, legata agli studi, alla continua formazione, alla ricerca di prodotti e materiali innovativi e alla frequentazione dei più importanti convegni del settore.
Pieffe si avvale anche degli strumenti informatici più avanzati per portare il livello di accuratezza del progetto a standard di qualità sempre più elevati. Tali strumenti, sofisticati e costosi, costituiscono un vanto per la nostra società.
Il vero punto di forza della progettazione firmata Pieffe Disegni, però, è l’analisi collegiale del progetto: nella nostra realtà lo sviluppo è frutto del continuo confronto fra tutti i collaboratori dello staff, che apportano preziosi contributi alla stesura finale del progetto valutando attraverso calcoli e dimensionamenti accurati la migliore economicità possibile per il macchinario.